Padel: PCA, dal brivido dei sorteggi alla vittoria dei primi

0
PCA Padel Finals - Vincitori Pro Lollo Abbinanti e Vincenzo Reginella

PCA Padel Finals - Vincitori Pro Lollo Abbinanti e Vincenzo Reginella

Il ranking del PCA è una formula particolare, nei 6 mesi premia il punteggio individuale con punti per match con tante variabili nel corso dei mesi (tornei, settimane jolly ecc.), e questo rende la competizione molto apprezzata perché sino alla fine nulla è scontato (vedi i sorteggi).

Nel semestre la classifica ha dato dei verdetti che poi sono stati confermati dal torneo finale, perché sia nei Pro che negli Amatori ben 3 giocatori dei primi 4 della classifica finale, hanno raggiunto la finale!!!!

Torneo Pro: il primo della classifica, Roberto Ficili si è dovuto arrendere ai quarti, mentre il suo “gemello” Ezio Agnello, sebbene non è certamente il più giovane dei giocatori in campo, ha fatto un torneo eccellente arrivando in finale sempre protagonista di ottime partite, con colpi vincenti nei momenti difficili dei match. Un crescita continua per Giuseppe Di Stefano che ha disputato un’ottima stagione ed un eccellente torneo sino alla finale. Outsider del torneo è sicuramente Lollo Abbinanti, ripescato nel torneo finale e bravissimo nell’arrivare fino alla finale e vincerla giocando un ottimo padel. Infine la rivelazione del torneo, Vincenzo Reginella, avvicinatosi al Padel da poco ed al suo primo Ranking ha suggellato la sua crescita con una meritatissima vittoria in finale insieme a Lollo Abbinanti contro Di Stefano ed Ezio Agnello.

Torneo Amatori: qui le emozioni e le sorprese non sono certo mancate, con ribaltoni e contro ribaltoni da parte dei primi della classe. Per la classifica finale abbiamo vissuto un clamoroso sorpasso di Gaetano Vallone ai danni di Ignazio Di Franco che aveva comandato la classifica Amatori per tutto il semestre. A questo punto, che fanno “gli dei del sorteggio”? Semplice, li mettono contro nella finalissima per la resa dei conti. E’ Di Franco che si aggiudica la sfida ma Vallone conferma tutta la sua solidità e continuità che lo avevano portato a vincere l’edizione dell’anno scorso. La rivelazione del torneo Amatori è certamente Davide Giordano (che vince con Di Franco) partito in sordina ma che ha sorpreso tutti per la sua atleticità e generosità in ogni palla facendo disperare i suoi avversari. Conferme anche per Luigi Castronovo che con la sua tenacia è arrivato sino alla finale. Vittoria quindi di Di Franco – Giordano su Vallone – Castronovo.

Celebrati i protagonisti finali, un plauso va comunque a tutti i partecipanti del Ranking Pro e Amatori di questa edizione 2022/2023, perchè ha sempre prevalso la sportività ed il divertimento che è alla base di questo meraviglioso sport che è il Padel!! A questo punto non ci resta che invitarvi alla prossima edizione che partirà dopo l’estate e come sempre sarà ricca di novità.

Ciao e come sempre auguriamo Buon Padel a tutti!!!


Padel Club Alcamo
Padel Club Alcamo

Padel Club Alcamo Magazine

E qui le classifiche

Vi ricordo che Juxtare è presente anche sui social:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *