Sport al tempo del Coronavirus

0
covid19

Lancio di Juxtare al tempo del Corona Virus

Cari Lettori,

oggi accendiamo i motori di Juxtare, la nuova piattaforma social per la gestione dei tornei e degli sport individuali. Lo facciamo in un momento particolare, con il mondo stretto nella morsa del Coronavirus. 

Le regole per gli sport differenti dalla bicicletta e della corsa sono allo studio dei tecnici della Fase 2. Attualmente c’è un divieto per gli sport di squadra all’aperto (dal calcio al basket, dalla pallavolo alla pallanuoto), e al chiuso (dalle palestre alle scuole di danza alle piscine). [1]

La scelta è dunque coraggiosa ma va nella direzione di aiutare gli sportivi a tornare a organizzarsi nei loro sport preferiti, milioni di praticanti infatti in attesa di poter ricominciare.  

Hanno chance di ricominciare presto i tennisti, sicuramente per le sfide individuali all’aperto, la pratica garantirebbe abbondantemente tutte le condizioni di sicurezza (i vari circoli tennistici si stanno organizzando per riaprire nel rispetto delle regole). 

Ci aspettiamo un ok a ricominciare presto per gli sport di mare, forti anche del parere degli scienziati secondo cui in acqua un’eventuale carica virale si disperderebbe. Regate in barca a vela, tornei di canoa, e windsurf.  

Tenete d’occhio dunque le nostre new per ricevere aggiornamenti e link per ripartire! 

Redazione Juxtare

[1] https://www.lombardianotizie.online/coronavirus-sport/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *