BS Sport Fasano: una storia di successo

0

Oggi Juxtare vuole raccontarvi una storia di impegno e meritato successo. 

È la storia della BS Sport di Fasano, una società nata sui campi da calcio col chiaro obbiettivo di offrire a giovani di talento una concreta opportunità di crescere, sia sportivamente che umanamente, fino a realizzare i propri sogni sportivi. 

Nulla è stato lasciato al caso e BS Sport si è dotata di strutture di allenamento all’avanguardia e di un’organizzazione societaria e tecnica di alto profilo, che oggi le consente di vantare una proficua affiliazione con il settore giovanile dell’AS Roma. 

Abbiamo chiesto a Gianclaudio Semeraro, il presidente della BS Sport, di parlarci di questa realtà: 

D: Ciao Gianclaudio, negli ultimi anni la BS Sport è diventata un punto di riferimento per tutti gli sportivi fasanesi. Parlaci della tua attività. 

R: Il centro sportivo BS Sport nasce nel gennaio del 2017 centrando il vero obbiettivo del suo progetto, ovvero quello di essere un punto di riferimento sportivo e sociale per tutto il territorio fasanese e anche per le città limitrofe (Monopoli, Ostuni, Locorotondo, Cisternino e Martina Franca). 

D: Quanti tipi di sport si possono praticare da voi? Quanti campi? Ci sono scuole per i più piccoli?  

R: Il centro sportivo BS Sport nasce come casa della BS Soccer Team Fasano, una scuola calcio riconosciuta dalla FIGC con 300 ragazzi iscritti, quindi lattività legata al calcio è la parte predominante. Abbiamo a nostra disposizione un campo a 9 (60×40 metri) e un campo ad 11 regolamentare FIGC (100×60 metri). 

A livello di competizioni calcistiche la società ha: 

  • una squadra iscritta al campionato di Terza Categoria, 
  • una squadra di under 18 (annata 2004), 
  • una squadra di allievi regionali 2005, 
  • una squadra di allievi provinciali 2006, 
  • una squadra di giovanissimi provinciali 2007, 
  • una squadra giovanissimi provinciali 2008, 
  • 2 squadre di esordienti a 9, 
  • 2 squadre di esordienti a 7, 
  • 6 squadre di pulcini a 7, 
  • 8 squadre di pulcini a 5, 
  • 4 squadre di primi calci, 
  • 4 squadre di piccoli amici 

Oltre al calcio nel centro le attività si sono evolute con la creazione di due campi da Padel, una piscina scoperta, un centro ristoro con bar annesso, oltre ad unarea destinata per eventi musicali e di spettacolo. 

D:Come è nata l’idea di mettere su una squadra di professionisti del Padel? In che campionati giocherà? 

R: Per quanto riguarda il padel, l’idea è nata dalla necessità dei nostri tesserati di creare una squadra padel riconosciuta dalla FIT che possa così partecipare a tornei open e campionati provinciali o nazionali. 

D: Com’è composto il team della tua squadra? Parlaci di loro. 

RLa BS Padel è nata nel 2020 e si avvale del maestro FIT Alfredo Anglani, dellorganizzatore degli eventi sportivi Mario Chiatante, del supervisore tecnicoamministrativo Roberto Bianchi, del responsabile della comunicazionegiornalismo digitale e social network Giuseppe De Carolis e dello sponsor Cento Chicchi Caffè. 

Per quanto riguarda gli atleti, al momento abbiamo 120 tesserati che sono in continuo aumento. Abbiamo tanti ragazzi preparati che con costanza si allenano e giocano partecipando a numerosi tornei utili per la loro crescita formativa. 

D: Quali sono gli obiettivi da raggiungere della tua squadra quest’anno? E quelli da raggiungere a lungo termine? 

R: Abbiamo molte cose che bollono in pentola, sicuramente andremo a potenziare l’offerta di campi da padel, grazie all’acquisto già effettuato di un terreno di 8000 mq in cui è prevista la costruzione di altri tre campi. Questi serviranno per la scuolapadel e, visto l’avvicinamento a questa disciplina di molti ragazzi, stiamo valutando la costruzione di un convitto sportivo per le nostre squadre (sia di calcio che di padel), con annessa palestra e sala studio scolastica per i ragazzi della scuola calcio. 

Il prossimo progetto concreto sarà la scuolacalcio femminile a 11 con Accademy AS Roma, che sarà la prima del comprensorio. 

D: Perfetto, grazie della disponibilità Gianclaudio! 

R: Grazie a voi! 

Questa amicizia nata tra Juxtare e la BS Sport ci consentirà di seguire da vicino il torneo di padel da loro organizzato ed intitolato “BS Circuit“, in cui si sfideranno più di 100 giocatori provenienti da diverse città. Troverete su Juxtare le notizie, le curiosità e gli approfondimenti sulle sfide che il BS Circuit ci regalerà.

Continueremo a seguire con interesse la crescita di questa splendida realtà, nel frattempo auguriamo al team della BS Sport di raggiungere tutti i traguardi che si sono prefissati!

Juxtare Team

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *