4 Settembre 2025
Padel: MPC, analisi della Top32

Padel: MPC, analisi della Top32

Ehilà, appassionati del Juxtare MPC Circuit 2025! Allacciate le cinture, perché il nostro bollettino settimanale è arrivato, più frizzante di una bibita dopo un tie-break infinito. Le classifiche si sono mosse (chi più, chi meno, ma sempre con un certo stile!), i campi hanno visto sfide all’ultimo respiro e qualche palla ha deciso di ignorare completamente le leggi della fisica del padel. Siamo qui per commentare, con il nostro solito spirito un po’ irriverente ma sempre affettuoso, le gesta dei nostri padelisti preferiti! Siete pronti a scoprire chi ha fatto il salto di qualità in questo entusiasmante torneo di padel e chi, forse, dovrebbe rivedere la sua playlist motivazionale prima di ogni partita di padel?


La Top 32: Stabilità Al Vertice E Qualche Scossa Di Assestamento Nel Padel Che Conta!

La classifica generale è la prova tangibile di dedizione, strategia e quel pizzico di fortuna che non guasta mai in una partita di padel. E in questo aggiornamento, la Top 32 è un mix di conferme e qualche interessante novità nel panorama del padel!

Al vertice, con la maestosità di un re sul suo trono, si erge il nostro incontrastato Roberto De Michele (#1)! Con 609 punti, 147 partite e 98 vittorie, Roberto non solo ha consolidato il suo primato, ma ha anche superato la soglia dei 600 punti! Continua a macinare punti come se fosse una passeggiata al parco. Roberto, per caso ti alleni con un cheat code attivato? La tua egemonia nel padel è talmente evidente che stiamo pensando di darti direttamente il trofeo e saltare le prossime partite… per il bene degli altri!

Subito dietro, con la tenacia di un segugio che punta la sua preda, troviamo Luca Romanazzi (#2)! Con 573 punti, 136 partite e 92 vittorie, Luca mantiene salda la seconda posizione. Sta guadagnando terreno sul leader, mostrando una costanza invidiabile. Luca, sei la roccia del podio, più solido del cemento di un campo da padel! Stai per caso sognando di fare uno sgambetto a Roberto per rubargli la corona?

Sul gradino più basso del podio, la nostra tenace Sara Bellantuono (#3). Con 484 punti, 95 partite e 63 vittorie, Sara consolida i suoi punti e la sua posizione. È un’atleta di una costanza ammirevole, che non molla un colpo. Sara, sei un esempio di determinazione, ma per caso hai trovato un manuale segreto del padel? Continua così, il secondo posto è lì, a portata di volée!

In quarta posizione, un balzo da gigante: Domenico Giannuzzi (#4)! 410 punti, 90 partite e 58 vittorie. Domenico supera Vito Trisciuzzi e si guadagna un posto nel gotha del padel. Che grinta! Hai dimostrato di avere la marcia giusta per non farti superare e per distanziare gli inseguitori. Domenico, stai forse pensando di scalare ancora più in alto, magari approfittando di qualche distrazione dei primi in una partita di padel? I tuoi avversari sono avvisati!

Subito dietro, scivola di una posizione, Vito Trisciuzzi (#5). 407 punti, 96 partite e 65 vittorie. Vito, hai superato la soglia dei 400 punti, ma quel podio ti sfugge sempre per un soffio! Un po’ come la palla che tocca il nastro e cade dalla parte sbagliata dopo aver sperato in un miracolo nel padel. Non ti arrendere, la tua costanza merita una statua (magari in una posizione più alta, chissà!).

Saldamente nella Top 6, scivola di una posizione, Stefania Centrone (#6). 397 punti, 92 partite e 59 vittorie. Stefania, anche se hai perso una posizione, sei ancora lì, a dimostrazione della tua costante presenza nella Top 10. Forse un piccolo calo di tensione? Non mollare la presa, la Top 5 ti aspetta!

All’ottavo posto, un balzo da gigante: Marino Raimondi (#8)! Con 351 punti, 93 partite e 49 vittorie, Marino supera Alessandro Corallo e si guadagna un posto nel gotha del padel. Che grinta! Hai dimostrato di avere la marcia giusta per non farti superare e per distanziare gli inseguitori. Marino, stai forse pensando di scalare ancora più in alto, magari approfittando di qualche distrazione dei primi in una partita di padel? I tuoi avversari sono avvisati!

Chiude la Top 10, con un balzo da gigante, Giuseppe Mangini (#9)! 338 punti, 91 partite e 48 vittorie. Giuseppe, benvenuto nel club esclusivo! La tua costanza e le tue vittorie ti hanno ripagato. Finalmente la Top 10!


Oltre La Top 10: Chi Bussa Alla Porta Del Padel?

L’espansione a Top 32 ci permette di celebrare tanti altri talenti che stanno emergendo o consolidando la loro posizione nel padel!

Subito fuori dalla Top 10, ma con lo stesso punteggio di Francesca Nicodemo (#17), troviamo Pamela Marasciulo (#11) con 319 punti, Massimo Robert (#12) con 311 e Viviana Rotondo (#13) con 305! Un vero e proprio assalto alla Top 10!

Tra i nomi che continuano a spingere con costanza troviamo Davide Palumbo (#14), Franco Comes (#15), Fabio Bagordo (#16) e Laura Ostuni (#18)! Un plauso speciale a Viviana e Laura, che stanno risalendo la classifica a ritmi vertiginosi! E diamo il benvenuto nella Top 32 a Giampiero Lamanna (#25) e Giampaolo Cavallo (#28)! La competizione nel padel non finisce mai, e i volti nuovi (o ritrovati) ci rendono felici!


I Match Della Settimana: Un Festival Di Brivido E Ribaltamenti!

Le classifiche non sarebbero nulla senza l’emozione pura che si vive sul campo da padel. E l’ultima settimana ci ha regalato una Top 10 di match che sono stati veri e veri thriller psicologici (e fisici!). Preparatevi, perché la maggior parte è finita al terzo set, e molti di questi con un tie-break da infarto!

Partiamo subito con un match incredibile: Ilaria Renna (#24) / Dario Palazzese (#20) battono Angela Laghezza / Roberto De Michele (#1) per 7-5 6-7 7-6! Una sconfitta pesante per il nostro numero 1, che ha dovuto cedere al tie-break del terzo set! Roberto, stavi forse dando troppi “vantaggi” strategici agli avversari? Complimenti a Ilaria e Dario per la tenacia!

Ma le sorprese non finiscono qui! La coppia Vito Galluzzi (#19) / Antonio Facciolla vince contro Roberto De Michele (#1) / B Caputo per 4-6 7-5 7-6! Ebbene sì, il nostro numero 1 ha perso due partite questa settimana in Top 10! Roberto, forse è il caso di cambiare racchetta o compagno? Complimenti a Vito G. che fa una vittoria di prestigio!

E un altro match da brivido è quello vinto da Giampaolo Cavallo (#22) in coppia con Angelo Savino contro S Cavallo / Davide Cavallo per 7-5 6-7 7-6! E non contento, Giampaolo si ripete in coppia con Antonio Verdegiglio contro Marco Dabbicco / Pietro Lacitignola per 7-5 5-7 7-6! Giampaolo, sei il re dei tie-break!

Non mancano le conferme di stato di forma eccellente: Stefania Centrone (#6) in coppia con Anna Orfino batte Angela Murgolo / Francesca Ancona per 7-5 3-6 7-6! E ancora, Sara Bellantuono (#3) con Giorgio Pinto (#31) batte Dario Palazzese (#20) / Ilaria Renna (#24) per 7-5 4-6 6-4! Sara, due vittorie epiche in una settimana!

Registriamo anche la vittoria del nostro numero 2, Luca Romanazzi (#2), in coppia con Samantha Frugis, contro Natale Rizzi / Adele Guglielmi (#10) per 6-1 5-7 6-4! Luca, finalmente una vittoria in un match difficile!


La Top 10 Degli Score Recenti: Chi Ha Il Turbo Attivo Adesso?

Ok, abbiamo visto chi è in classifica generale (la maratona), i match epici (lo sprint settimanale)… ma chi sta correndo più forte in questo preciso momento? Chi ha guadagnato più punti nelle ultime 10 partite? Questa è la classifica “turbo”, quella che ci svela chi è in forma smagliante e pronto a scalare posizioni nel padel!

In testa, con 44 punti in 10 partite, il nostro Roberto De Michele (#1)! Il nostro leader è tornato a fare punti, il che è un brutto segnale per gli avversari.

Subito dietro, con 41 punti in 10 partite, un quintetto di campioni: Sara Bellantuono (#3), Giampaolo Cavallo (#22), Giampiero Lamanna (#25), Massimo Robert (#12) e Luca Romanazzi (#2)! Tutti in grandissima forma, il che spiega la loro continua ascesa.

Chiudono la Top 10 della forma, con ottime prestazioni, Antonio Facciolla (39 punti in 9 partite), Franco Comes (#15, 38 punti in 10 partite), Giuseppe Mangini (#9, 38 punti in 10 partite) e Francesco Vispo (#31, 38 punti in 10 partite).

Cosa ci dice questa classifica? Che la battaglia per ogni singolo punto è incredibilmente serrata! Ci sono giocatori in Top 10 che continuano a performare ad altissimi livelli, ma anche nomi “fuori classifica” che stanno mettendo pressione con la loro forma strepitosa. La competizione nel padel è trasversale e ogni partita conta!


Conclusioni Finali: Il Juxtare Non Si Ferma Mai!

Amici del Juxtare MPC Circuit 2025, questa analisi estesa alla Top 32 ci conferma una volta di più che il nostro torneo di padel è un vulcano in continua eruzione di talento, passione e sportività! Abbiamo visto il consolidamento delle posizioni al vertice, l’espansione della classifica a una ricca Top 32, battaglie epiche sui campi che hanno fatto vibrare l’aria e una classifica di forma che è un vero termometro della competitività attuale.

Ogni giocatore, dal primo all’ultimo, contribuisce a rendere questo circuito di padel unico. Le storie si intrecciano, le rivalità si accendono (sempre amichevolmente!) e la voglia di competere è palpabile.

Continuate a seguire con la stessa passione il Juxtare MPC Circuit 2025! Le prossime settimane promettono ulteriori emozioni, sorpassi inaspettati e magari qualche altra citazione bizzarra a fine articolo. Non mancate, il bello deve ancora venire!


La Citazione del Giorno: “Il vero campione non è quello che vince tutte le partite, ma quello che, anche quando perde, trova un modo per dare la colpa al campo. E se non ci riesce, un modo per dare la colpa al compagno.”

Lunga vita al Padel, lunga vita allo Sport 🎾🎾🎾


Juxtare MPC Circuit

Qui trovate i risultati e la classifica

Qui trovate tutti gli aggiornamenti

Segui Juxtare sui social!

Quali sono le vostre impressioni su questo Juxtare MPC Circuit? Ditecelo nei commenti. 👇👇👇

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *