Padel: BS Fasano, il Caos Ordinato

Padel: BS Fasano, analisi della Top10
Benvenuti nel Caos (Ordinato) del Padel!
Cari amici del padel, benvenuti in un nuovo appuntamento con il Juxtare BS Circuit 2025! Qui, tra volée spericolate, bandeja millimetriche e lob che fanno imprecare, il torneo continua a regalarci emozioni (e qualche discussione accesa sulle palle dubbie, ma fa parte del gioco!). Oggi analizziamo la classifica generale, i match più entusiasmanti della settimana e i giocatori con il miglior rendimento dell’ultimo mese. Preparatevi a qualche frecciatina, sempre con il massimo rispetto per chi ha il coraggio di scendere in campo!
La Classifica Generale: Quando i Numeri Parlano (e a Volte Mentono)
- Angelo Laera e Michele Dentico (132 punti) – Due galli nel pollaio! Entrambi a pari punti, ma Laera ha giocato più match. Sta cercando di vincere per sfinimento? Dentico, invece, sembra più strategico. Chi la spunterà alla fine?
- Francesca Pinto (124 punti) – La prima donna in classifica, e che donna! Con uno stile elegante ma micidiale, si tiene alle calcagna dei due sopra. Attenti a Francesca, quando colpisce la palla sembra dire “ora ti insegno come si fa”.
- Angelo Loparco (113 punti) – Il metronomo della classifica: poche parole, molte vittorie. Con il suo gioco solido, sta dimostrando che la pazienza è una virtù… ma basterà per scalare ancora?
- Lele D’Amico (111 punti) – Alterna momenti di classe assoluta a blackout inspiegabili. Un po’ il Dr. Jekyll e Mr. Hyde del padel, ma sempre spettacolare.
- Giuseppe Brescia (106 punti) – Un martello in campo! Quando inizia a macinare punti, diventa inarrestabile. Ora, però, deve trovare più costanza per salire ancora.
- Antoniana Legrottaglie (103 punti) – La regina della grinta! Non molla mai un punto, e se ci fosse un premio per la più combattiva, lo vincerebbe senza discussioni.
- Giacomo Ditoma (103 punti) – Sempre presente nei match decisivi, ma ogni tanto si lascia sfuggire l’occasione d’oro. Sarà il momento di sfoderare un nuovo colpo segreto?
- Daniele Vinci (99 punti) – Il filosofo del padel: gioca con calma e riflessione, a volte un po’ troppa. Urge un pizzico di follia per risalire la classifica!
- Francesco Renna (95 punti) – Ha giocato meno match degli altri, ma quando scende in campo lascia il segno. Forse meno quantità, ma decisamente più qualità.
I Match della Settimana: Brividi e Tie-Break da Infarto!
Ecco la top 10 degli incontri più spettacolari dell’ultima settimana. Ce ne sono stati per tutti i gusti: battaglie epiche, finali al cardiopalma e rimonte impossibili.

- Cosimo Liaci / Giuseppe Decarolis vs. Alessandro Picoco / Vincenzo Lillo Jr – 7-6 5-7 13-11. Qui si è vista la vera essenza del padel: equilibrio, fatica e un super tie-break da urlo!
- Angela L’Altrella / V Cito vs. Valeria Lacirignola / L Sorrentino – 4-6 6-4 7-6. Match tiratissimo, degno delle migliori soap opera argentine: colpi di scena fino all’ultimo scambio.
- Michele Dentico / Maristella Martucci vs. Oscar Panico / Mariateresa Caramia – 4-6 6-3 7-5. Dentico si dimostra una garanzia anche in doppio. E che dire di Maristella “Venus” Martucci? Una leonessa!
- Francesca Pinto / Virginia Vinci vs. Laura Maggi / Chiara Bagorda – 6-3 3-6 7-5. Pinto ha deciso di conquistare la scena ovunque. Anche qui, una vittoria sofferta ma meritata.
Tutti match che avremmo voluto vedere live con popcorn alla mano!
I Migliori Score del Mese: Chi Sta Spingendo al Massimo?

Diamo un’occhiata ai 10 giocatori con il miglior rendimento nell’ultimo mese. Ecco chi sta macinando punti come se non ci fosse un domani:
- Francesca Pinto (47 punti in 10 match) – Ma qualcuno riesce a fermarla? Attualmente è una macchina da punti.
- Sante Gialluisi (44 punti in 10 match) – Il nuovo outsider del circuito? Con questi numeri, ci sono pochi dubbi.
- Lele D’Amico (42 punti in 10 match) – Se continua così, potrebbe risalire la classifica in fretta.
- Domenico Oliva (40 punti in 9 match) – Meno match, ma massima resa. Silenzioso ma letale.
- Michele Dentico (39 punti in 10 match) – Il nostro “calcolatore” del padel continua a raccogliere successi.
- Angelo Loparco (39 punti in 10 match) – Sempre in controllo. Il suo è un gioco da orologio svizzero.
- Giuseppe Brescia (38 punti in 10 match) – Costante, grintoso, ma ha bisogno del colpo di coda per salire ancora.
- Vito Gallo (38 punti in 10 match) – Sorprendente! Quando è in giornata, fa davvero paura.
- Angelo Laera (34 punti in 9 match) – Sta un po’ amministrando? Se vuole restare in cima, serve più fame.
- Daniele Vinci (33 punti in 10 match) – Gioca bene, ma deve trovare il killer instinct nei momenti decisivi.
Conclusione: Avanti Tutta, Juxtare BS Circuit!
Con questi risultati, il torneo si fa sempre più avvincente! Chi riuscirà a mantenere il proprio posto in classifica? Chi farà il salto decisivo verso la gloria? E chi, invece, finirà per raccontare a tutti che “se non fosse stato per quell’orrendo nastro, avrei vinto io”?
Restate sintonizzati per scoprire chi si prenderà la scena nella prossima settimana! Il padel è una battaglia senza fine, e noi siamo qui per raccontarla.
Citazione del giorno:
“La vittoria appartiene ai più perseveranti.” – Napoleone Bonaparte
A presto, padel warriors! 🏆
Lunga vita al Padel, lunga vita allo Sport 🎾🎾🎾

Qui trovate i risultati e la classifica
Qui trovate tutti gli aggiornamenti
Segui Juxtare sui social!
Quali sono le vostre impressioni su questo Juxtare BS Circuit? Ditecelo nei commenti. 👇👇👇