Padel: WePadel, Belli di Notte
Napoli e Empoli si aggiudicano rispettivamente Champions e Europa League
La Gazzetta del We Padel #24
Il secondo capitolo del torneo targato We Padel è terminato. È stata necessaria l’ultima, roccambolesca giornata per sancire i vincitori e le squadre che si affronteranno nelle Final Eight previste nel weekend del 15 e 16 giugno.
Il Napoli ha trionfato in Champions League (qui la classifica) grazie alle otto vittorie conquistate in nove incontri. L’unico team in grado di battere i partenopei è stato il Torino a cui, tuttavia, è servito il tie-break nell’ultimo set. Dominio, dunque, della coppia Diciolla – Pellegrino che, grazie a un perfetto mix di classe e mentalità vincente, ha dimostrato di poter battere qualsiasi avversario. In extremis, al capitolo finale si è qualificato anche il Verona.
In Europa League la spunta invece l’Empoli (qui la classifica), primo a pari punti con il Genoa, ma con lo scontro diretto a favore. Un torneo giocato ad altissimi livelli dalla coppia Terrafino – Procaccio che, nonostante il brivido finale, riesce a mantenere la testa della classifica conquistata nella prima giornata e mai abbandonata. Applausi anche per il Genoa che con lo stesso bottino dei toscani (8 vittorie e una sola sconfitta) accede alla fase finale del torneo.
TOP & FLOP STAGIONALI
Alla vigilia non era tra i favoriti, soprattutto dopo un avvio di campionato non memorabile; ma il Bologna della coppia Atene – Leogrande è riuscito a raggiungere le Final Eight grazie a un girone di ritorno sorprendente. MINA VAGANTE
Ci si aspettava di più da questa Juventus, almeno in Europa League avrebbe dovuto dimostrare di poter arrivare tra le prime; così non è stato. Capitan Didonato ci ha provato, ma non sempre è stato supportato a dovere. SALVATE IL SOLDATO CASTAGNA
FINAL EIGHT
Incontri incandescenti nei quarti di finale delle Final Eight. Sabato mattina si disputeranno Frosinone – Genoa e Bologna – Verona; mentre il pomeriggio sarà la volta di Torino – Empoli e Milan – Napoli. Seguirà un numero di approfondimento sul torneo.
Qui trovate i risultati e le classifiche complete
Qui trovate tutti gli aggiornamenti