Padel Club Alcamo

Padel Club Alcamo

Salve Ragazzi! Siamo felicissimi ed onorati di presentarvi la nuova collaborazione tra Juxtare ed il Padel Club Alcamo, una brillante realtà sportiva siciliana.

Il club nasce nel 2019 ad opera del suo presidente Maurizio Mollica, che ha portato per la prima volta il padel nella città di Alcamo, in Provincia di Trapani.

Sin da subito questo sport ha destato grande interesse nel territorio e molti appassionati hanno cominciato a scoprire il padel con grande passione. Da ciò sono emersi non pochi talenti che hanno spinto il club a costruire una squadra (con il Capitano Giuseppe Dia) per partecipare alle competizioni della Federazione.

Infatti già nel 2020 il Padel club ha partecipato alla Coppa Italia Fitpra, raggiungendo inaspettati traguardi come la vittoria della fase provinciale della Coppa Italia (Coppa Oro) battendo blasonati club di Palermo ed arrivando in semifinale nella fase regionale.

Scoppiettante anche l’esordio nella Serie D Fit/Padel con un primo posto nel girone di qualificazione regionale. Altro importantissimo traguardo, nel gennaio 2022, è stata la vittoria del torneo a squadre svoltosi a Palermo.

La filosofia che ispira il club è quella di promuovere e divulgare il Padel, e proprio in quest’ottica e con soddisfazione, è stata avviata una Scuola Padel per i ragazzi dai 7 ai 16 anni con gli istruttori federali Fabrizio Micati e Giovanni Pellerito.

La novità della stagione 2022/23 è l’approdo del Padel Club Alcamo qui su Juxtare, dove sarà possibile seguire l’ambito PCA Ranking, arrivato ormai alla sua 4a Edizione, ed i suoi tornei paralleli.

In vista dell’inizio del torneo, si ricordano i vincitori della scorsa edizione:
Categoria Amatori: Vallone Gaetano / Miceli Salvatore
Categoria Pro: Donato Gabriele / Pirrone Giuseppe

Un saluto a tutti gli amici di Alcamo, ci vediamo in campo! Continuate a seguirci per non perdere le ultime news!!!

Ciao e come sempre auguriamo Buon Padel a tutti!!!


Padel Club Alcamo
Padel Club Alcamo

Qui trovate tutti gli aggiornamenti

Padel Club Alcamo Magazine

Vi ricordo che Juxtare è presente anche sui social:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *