18 Febbraio 2026
Padel: BS Sport Fasano, analisi della Top32

Padel: BS Sport Fasano, analisi della Top32

SEGUI JUXTARE SUI SOCIAL

Bentornati, carissimi spettatori del vetro e della sponda! Se sentite un leggero tremore nell’aria non è il vento di Fasano, ma l’impatto delle palline che fischiano sui campi della BS Sport. Il Juxtare BS Circuit 2026 è entrato in una fase talmente calda che le racchette iniziano a fumare già nel riscaldamento. Oggi analizzeremo chi ha scalato la vetta con la fame di un leone e chi, invece, ha confuso il campo da padel con una zona relax. Allacciate le scarpe, perché la classifica è un campo di battaglia!


🎾 LA TOP 10: RE, PRINCIPI E CADUTE DI STILE 🎾

Iniziamo dall’alto, dove l’aria è rarefatta. Luigi Lacatena si conferma il Re indiscusso con 94 punti. Ha guadagnato un’altra posizione e 16 punti, ma con 3 sconfitte sul groppone inizia a mostrare qualche crepa nell’armatura. Luigi, attento: il trono è comodo, ma scivoloso!

Alle sue spalle, Domenico Oliva sale di una posizione con un bottino di 72 punti (+25). Domenico è in stato di grazia, un vero incubo per chiunque si trovi dall’altra parte della rete. Terzo gradino del podio per Sante Gialluisi (67 punti, +1 posizione), che con ben 3 pareggi si conferma il “maestro dell’equilibrio”. Sante, ogni tanto una vittoria netta per il cuore dei tuoi tifosi?

La vera sorpresa è Francesco Bongiorno, che vola al 4° posto guadagnando 4 posizioni e ben 26 punti. Un balzo che sa di “buongiorno” traumatico per i suoi avversari! Quinta piazza per Thomas Schena, che sale di un gradino e si porta a 51 punti. Thomas è solido come il cemento armato, ma deve guardarsi da Daniele Vinci (6°), che nonostante le 8 sconfitte (Daniele, ma che combini?) riesce a salire di una posizione grazie alla costanza.

Nota dolente per Rocco Caliandro (aka Roquito): perde 2 posizioni e scivola al 7° posto. Solo 5 punti guadagnati. Roquito, hai finito la benzina o stai risparmiando per i playoff? Chi invece ha messo il turbo è Fabio Monopoli, che con un incredibile +11 posizioni entra prepotentemente in Top 10 all’8° posto. Un balzo da 19 punti che profuma di gloria.

Chiudono la nobiltà del torneo Francesco Zizzi, che sale di 4 posizioni con un record perfetto (8 su 8, chapeau!), e la sempre verde Francesca Pinto, che rimane stabile al 10° posto. Francesca, la costanza è una virtù, ma qui bisogna spingere per non farsi scavalcare!


📉 MONTAGNE RUSSE IN CLASSIFICA 📉

Fuori dalla Top 10, il caos regna sovrano. Enrico Digeronimo fa un balzo da gigante (+10 posizioni) arrivando all’11° posto, mentre Angelo Loparco sembra aver preso l’ascensore sbagliato: -7 posizioni e 0 punti guadagnati. Angelo, sveglia! Il padel non aspetta i ritardatari.

Ma la palma di “Scalatore del Giorno” va a Carmelo D’Amico, che compie un miracolo sportivo guadagnando 46 posizioni e chiudendo la Top 32. Da fantasma a realtà! Bene anche Sabrina Orlando (+16) e Antonella Palmisano (+12), che dimostrano come la grinta femminile stia cambiando i connotati a questo Juxtare BS Circuit 2026.


🔥 MATCH DELL’ULTIMA SETTIMANA: CUORE E SUDORE 🔥

Che settimana, signori! Il match tra Francesco Bianchi / Vincenzo Lillo Jr e la coppia Tiburon / Gialluisi è stato un thriller psicologico (3-6 7-5 7-6). Vedere Sante Gialluisi perdere al tie-break del terzo è un evento più raro di un’eclissi solare.

Menzione speciale per Francesco Zizzi ed Emanuel Marku, che hanno ribaltato Tiburon (ancora lui, bersagliatissimo!) e Vito Intini in una battaglia di nervi finita 6-4 al terzo. Il padel alla BS Sport non è per i deboli di cuore: basti guardare il 7-5 7-5 con cui Fabio Monopoli e Giuseppe Angelini hanno piegato la resistenza di Cardone e Fiasconaro. Qui si gioca col coltello tra i denti!


🏆 GLI STAKHANOVISTI DELLO SCORE 🏆

Se guardiamo i punti dell’ultimo mese, il nome che brilla è quello di Thomas Schena: 44 punti in 10 match. Una media da capogiro! Incalzato da un perfetto Francesco Zizzi (40 punti in soli 8 match, un killer!). Anche Luigi Lacatena e Domenico Oliva restano lì a macinare punti, confermando che per stare in alto bisogna sudare ogni singola ora passata sul campo. Il padel non regala nulla, e questi dieci lo sanno bene.


Cari amici della BS Sport, la sfida è totale. La classifica del Juxtare BS Circuit 2026 è più viva che mai e ogni weekend le gerarchie vengono ribaltate. Continuate a seguire ogni colpo, ogni “bandeja” e ogni recupero impossibile, perché il meglio deve ancora venire!

Citazione del giorno:

“Non contare i giorni, fa’ che i giorni contino; e se nel frattempo riesci a fare un ‘por tres’, tanto meglio.”

Lunga vita al Padel, lunga vita allo Sport 🎾🎾🎾


Qui trovate i risultati e la classifica

Qui trovate tutti gli aggiornamenti

Segui Juxtare sui social!

Quali sono le vostre impressioni su questo Juxtare MPC Circuit? Ditecelo nei commenti. 👇👇👇

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *