Padel: MPC, Verità & Sentenze
Padel: MPC, analisi della Top32
SEGUI JUXTARE SUI SOCIAL
Benvenuti, gladiatori della griglia e poeti del pallonetto! Se pensavate che il clima a Monopoli fosse mite, non siete mai stati al Monopoli Padel Club durante una giornata del Juxtare MPC Circuit 2026. Qui non si gioca solo a padel, si scrive la storia a colpi di sudore e imprecazioni eleganti. La classifica ha subito uno scossone degno di un terremoto magnitudo 9.0: c’è chi vola, chi precipita e chi, come il nostro leader, ha deciso che il primo posto è una proprietà privata protetta da un sistema di allarme sofisticato. Impugnate bene quella racchetta, perché oggi le pagelle scottano!
👑 La Dittatura del Leader e i Sussulti dei Dieci 🏆
Parliamo dell’uomo che sta trasformando il torneo in un monologo: Roberto De Michele. Con 109 punti e 25 partite, Roberto ha una media presenze che rasenta lo stalking verso il centro sportivo. Ha guadagnato 31 punti in un mese! Roberto, dicci la verità: hai le chiavi del club o dormi direttamente nello sgabuzzino delle palline?
La vera sorpresa è però al secondo posto: Francesco Vispo. Con un balzo di 4 posizioni e 29 punti in più, Francesco si prende la corona di primo degli umani. Segue a ruota Luca Romanazzi, che pur perdendo una posizione (-1) resta sul podio con 61 punti. Luca, forse troppi “romanzi” in campo e poca sostanza nell’ultimo turno?
Ma guardate chi spunta al quarto posto: Sara Bellantuono. Guadagna 3 posizioni e 24 punti, confermandosi la regina indiscussa del circuito. Poco più giù, il miracolo della settimana: Franco Comes mette il turbo, scala 12 posizioni e si piazza quinto con 50 punti. Franco, ma cosa hai bevuto? Sembrava avessi i pattini anziché le scarpe da padel!
Nella seconda metà della Top 10, troviamo un ingorgo a quota 50 e 49 punti. Marino Raimondi e Nicola Miccolis perdono rispettivamente 2 e 4 posizioni: ragazzi, la gloria è effimera come un rimbalzo sul bagnato. Risalgono invece la china Adele Guglielmi (+5) e Renato Matarrese (+1). Chiude la zona nobile Giuseppe Mangini, che con un +5 entra finalmente nei piani alti. Bentornato tra i grandi, Giuseppe!
🎢 Montagne Russe e Scivoloni: Il Resto della Truppa 🏟️
Fuori dai dieci, c’è chi piange e chi ride. La caduta più fragorosa è quella di Miriam Longano: -6 posizioni! Miriam, passare dal podio all’undicesimo posto è un attimo se non ti presenti in campo con la solita grinta. Al contrario, festeggiano Dario Palazzese, Ilaria Renna e Vito Maringelli, tutti capaci di scalare tra le 10 e le 12 posizioni.
Note dolenti per Angela Laghezza (-10) e Massimo Robert (-9). Massimo, 38 punti sono pochini per uno col tuo talento: forse è ora di smettere di mirare alle nuvole e iniziare a colpire il vetro di fondo! E che dire di Stefano Aversa? Perde 12 posizioni e finisce ventiseiesimo. Stefano, il padel è uno sport di movimento, non una scampagnata sul lungomare!
In fondo alla Top 32, segnaliamo i risvegli di Genny Galluzzi e Alessandro Corallo, entrambi capaci di recuperare 20 posizioni in un colpo solo. Se continuate così, la Top 10 non è più un miraggio. Chiude la fila Giorgio Pinto: 10 sconfitte su 11 partite. Giorgio, la tua resilienza è ammirevole, ma forse è il caso di cambiare partner o, almeno, di non mirare sempre al petto dell’arbitro!
🎾 Battaglie Epiche: La Cronaca della Settimana ⚔️
L’ultima settimana al Juxtare MPC Circuit 2026 ci ha regalato match che definire “intensi” è un eufemismo. La partita della settimana è stata vinta da Renato Matarrese e Sergio Greco contro il duo De Michele / Palazzese: un doppio 7-6 dopo aver perso il primo set 2-6. Una rimonta epica che dimostra come nel padel non sia mai finita finché l’ultima pallina non muore in rete.
Incredibile anche il match tra Margareth Napoletano / Genny Galluzzi e Stefania Centrone / Nicla Nucci, terminato 5-7 7-5 7-5. Praticamente tre ore di gioco dove le giocatrici hanno consumato più calorie di un maratoneta olimpico. Anche Marino Raimondi e Raffaele Comes hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per battere Robert e Galluzzi in rimonta. Qui non si regala niente a nessuno!
📊 Numeri da Record: Gli Score del Mese 📈
La classifica degli score mensili ci dice che Miriam Longano è stata la più efficace con 42 punti in 9 match, seguita da un quintetto di ferro a quota 41 (Raimondi, Maringelli, Romanazzi, Palazzese e Vispo). È la dimostrazione che il livello medio del padel monopolitano è salito vertiginosamente. Anche Roberto De Michele, pur essendo il leader generale, questo mese è “solo” settimo per punti guadagnati: il cerchio si stringe, caro Roberto!
Non mollate mai la presa, perché il Juxtare MPC Circuit 2026 è appena entrato nella sua fase più calda. Il vetro vi aspetta, la gloria anche. Ci vediamo in campo!
Citazione del giorno: “Non importa quanto sia forte il tuo smash se la tua umiltà è rimasta nello spogliatoio. E ricordati: la palla è tonda, ma il campo è di chi corre più forte.”
Lunga vita al Padel, lunga vita allo Sport 🎾🎾🎾

Qui trovate i risultati e la classifica
Qui trovate tutti gli aggiornamenti
Segui Juxtare sui social!
Quali sono le vostre impressioni su questo Juxtare MPC Circuit? Ditecelo nei commenti. 👇👇👇

