Expolevante: un weekend di sport e divertimento

0
Expolevante Cup 2023 Finale Maschile

Expolevante Cup 2023 - Finale Maschile

Si è conclusa ieri, 25 Aprile 2023, la fiera Expolevante 2023, una delle fiere internazionali più importanti del Mezzogiorno specializzata nello sport, nel tempo libero e nello smart mobility.

La manifestazione è stata un successo con numeri da capogiro, parliamo di ben 80.000 visitatori nei quattro giorni di manifestazione.

Noi di Juxtare siamo orgogliosi di aver avuto l’opportunità di prendere parte all’Expolevante con uno stand che ci ha aiutato ad avvicinarci al nostro pubblico, ci ha consentito di seguire i tornei di Padel organizzati dal Circolo Cupra Padel Bari by Kendro e di conoscere tanti campioni e appassionati di questo fantastico sport.

Nella giornata di Domenica 23 Aprile si è tenuto il torneo Expolevante CUP 2023 misto che ha visto trionfare la coppia Mariamartina Baldassarra, Francesco Lippolis. A questo link trovate la classifica completa.

Mariamartina Baldassarra e Francesco Lippolis

Il torneo Maschile è stato molto combattuto, ha visto schierarsi ai blocchi di partenza 6 coppie di giocatori divise in due gironi.

Il Gruppo A è stato vinto dalla coppia Marco Messa, Alessandro Iacobellis, seguita dalla coppia Nicola Ardillo, Marco Marino. Le due coppie si sono contese la vetta del girone già alla prima partita del torneo, in uno scontro tiratissimo conclusosi col punteggio di 6-3, 3-6, 10-8 a favore della coppia Messa, Iacobellis. In coda al girone la coppia Ambrogio Valerio, Ivan Mazzotta si è comunque fatta valere portando a casa un discreto numero di games.

Il Gruppo B è stato dominato dalla coppia Alessandro Piergiovanni, Maurizio Pellegrino che si è imposta sulle coppie Sequera Velasquez Carlos, Cataldo Gaudino e Alessandro Costantini, Michele Giordano.

Le semifinali si sono disputate nella giornata di lunedì 24 Aprile e hanno visto la squadra Sequera Velasquez Carlos, Cataldo Gaudino migliorare via via l’intesa di gioco, arrivando a battere la coppia Marco Messa, Alessandro Iacobellis col punteggio di 6-4, 6-2.

Alessandro Piegiovanni, Maurizio Pellegrino, Nicola Ardillo e Marco Marino

La finale si è disputata martedì 25 aprile, in un incontro tiratissimo tra Sequera Velasquez Carlos, Cataldo Gaudino e Alessandro Piergiovanni, Maurizio Pellegrino , ricco di scambi lunghi e colpi di scena che ha destato l’attenzione di molti passanti oltre che di appassionati. Ha avuto la meglio la coppia Alessandro Piergiovanni, Maurizio Pellegrino con il punteggio di 7-5, 7-5.

Potete trovare tutti risultati del torneo maschile a questo link.

Vi lasciamo con un bellissimo video di uno scambio della finale e come sempre vi invitiamo a seguirci su tutti i nostri canali social.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *