I seguenti Termini & Condizioni d’Uso (di seguito “i TCU”) regolano l’utilizzo del sito Web news.juxtare.com o delle funzionalità (di seguito “il Servizio”) ad esso collegate.
Il Servizio viene fornito da Digital Queen s.r.l. (di seguito “la Società”o “Noi”), così come qualsiasi contenuto o funzionalità resi disponibili tramite esso, compresi i relativi sottodomini o applicazioni. La Società può modificare i TCU in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, pubblicando tali modifiche direttamente nella pagina ad essi dedicata.
Utilizzando il Servizio, l’utente accetta e approva in ogni loro parte i presenti TCU, senza esclusione alcuna. Non esiste alcuna alternativa alla fruizione del Servizio se non l’approvazione dei TCU.

1. INFORMAZIONI UTENTE

Mentre utilizzi il Servizio, ti potrebbe essere richiesto di fornirci determinati dati personali (tali informazioni di seguito indicate come “Informazioni utente”). Le nostre politiche di raccolta e utilizzo di tali Informazioni utente, sono stabilite nella Privacy Policy del Servizio, incorporata nel presente documento. L’utente riconosce e accetta di essere l’unico responsabile per l’accuratezza e il contenuto delle sue Informazioni utente.

2. CONDOTTA DEGLI UTENTI VIETATA

L’utente garantisce e accetta che, durante l’utilizzo del Servizio e dei vari servizi e funzionalità offerte sul o tramite il Servizio, l’utente non dovrà:

  • Impersonare alcuna altra persona o entità o travisare la propria affiliazione con altre persone o entità;
  • Inserire pubblicità, marchio o altri contenuti promozionali propri o di terzi in qualsiasi contenuto, materiale o parte del Servizio;
  • Tentare di ottenere l’accesso non autorizzato ad altri sistemi informatici tramite il Servizio;
  • Effettuare attività di “spidering”, “screen scraping”, “database scraping”, raccolta di indirizzi e-mail, indirizzi IP o altri contatti o informazioni personali, o qualsiasi altro mezzo automatico per ottenere elenchi di utenti o altre informazioni da o tramite il Servizio, incluse, senza alcuna limitazione, tutte le informazioni che risiedono su qualsiasi server o database collegato al Servizio o sulle funzionalità offerte tramite lo stesso;
  • Ottenere o tentare di ottenere accesso non autorizzato a sistemi informatici, materiali o informazioni tramite qualsiasi mezzo;
  • Utilizzare il Servizio in qualsiasi modo che possa interrompere, danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere il Servizio stesso (es. invio di messaggi di massa o pratiche quali il server “flooding”);
  • Utilizzare il Servizio o le funzionalità del Servizio in violazione della proprietà intellettuale nostra o di terzi o di altri diritti proprietari o legali;
  • Utilizzare il Servizio in violazione di qualsiasi legge applicabile.

L’utente accetta inoltre di non tentare (o incoraggiare o sostenere il tentativo di altri) di eludere, decodificare, decrittografare o altrimenti alterare o interferire con il Servizio o le funzionalità del Servizio, o qualsiasi suo contenuto, o fare qualsiasi uso non autorizzato dello stesso.
L’utente accetta di non utilizzare il Servizio in alcun modo che possa interferire con l’utilizzo e il godimento del Servizio o dei suoi servizi da parte di terzi. L’utente non deve ottenere o tentare di ottenere alcun materiale o informazione tramite qualsiasi mezzo non reso pubblicamente disponibile o fornito tramite il Servizio.

3. PROFILI, BLOGS E MESSAGGISTICA

La Società potrà rendere disponibili servizi di blogging, instant messaging, forum, bacheche virtuali e altri servizi analoghi su o tramite il Servizio.
L’Utente è il solo responsabile per i contenuti da egli pubblicati e ne assume ogni conseguenza.
Oltre a qualsiasi altra regola o regolamento che potremmo pubblicare in relazione a un particolare servizio, l’utente accetta di non pubblicare, trasmettere o distribuire tramite il Servizio o qualsiasi altra funzionalità ad esso collegata, qualsiasi materiale che:

  • Limiti o impedisca a qualsiasi altro utente di utilizzare e godere del Servizio;
  • Abbia contenuti fraudolenti, illeciti, minacciosi, offensivi, molesti, diffamatori, osceni, volgari, offensivi, pornografici, profani, sessualmente espliciti o indecenti;
  • Costituisca o incoraggi comportamenti che costituirebbero reati o danno origine a responsabilità civili;
  • Violano qualsiasi legge locale, statale, nazionale o internazionale;
  • Plagi o violi i diritti di terze parti inclusi (es. copyright, marchi, segreti commerciali, riservatezza, contratti, brevetti, …);
  • Contengano virus, spyware o altri componenti dannosi;
  • Contengano collegamenti incorporati, pubblicità, catene o schemi piramidali di qualsiasi tipo;
  • Contenga indicazioni false o fuorvianti.

3.1. DIRITTO AL MONITORAGGIO E AL CONTROLLO DEI CONTENUTI

Ci riserviamo il diritto, ma non abbiamo l’obbligo, di monitorare e/o rivedere tutti i materiali pubblicati sul Servizio o tramite le funzionalità del Servizio da parte degli utenti, e non siamo responsabili per tali materiali pubblicati dagli utenti.
Tuttavia, ci riserviamo il diritto in ogni momento di divulgare qualsiasi informazione necessaria per soddisfare qualsiasi legge, regolamento o richiesta governativa, o di modificare, rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi informazione o materiale, in tutto o in parte, che a nostro insindacabile giudizio, sono discutibili o in violazione delle presenti TCU, delle nostre politiche o della legge applicabile.
La Società potrà limitare l’accesso ad alcune funzionalità del Servizio se ritiene che la condotta degli utenti violi le linee guida stabilite nei TCU o la legge applicabile, o per qualsiasi altro motivo, senza preavviso o responsabilità.

3.2. INFORMAZIONI PRIVATE O SENSIBILI SUI BLOG PUBBLICI

E’ importante ricordare che i commenti inviati ad un blog possono essere registrati e archiviati in più luoghi, sia sul nostro sito Web che altrove su Internet, che sono probabilmente accessibili per molto tempo e non si ha il controllo su chi li leggerà.
E’ quindi importante che tu stia attento e selettivo sulle informazioni personali che divulghi su di te e sugli altri, e in particolare, non devi divulgare informazioni sensibili, imbarazzanti, proprietarie o riservate nei tuoi commenti ai nostri forum pubblici.

4. DIRITTI DI PROPRIETÀ

La Società è proprietaria di tutti i diritti, titoli e interessi sul Servizio, tutti i contenuti (es. contenuti multimediali, testi, softwares, …), il codice, i dati e tutti i materiali relativi all’aspetto, al design e all’organizzazione dello stesso Servizio.
L’utilizzo del Servizio da parte dell’utente non conferisce la proprietà di nessun contenuto, codice, dati o materiali a cui si possa accedere tramite il Servizio stessa.
Accettando i TCU l’utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà scaricando o utilizzando qualsiasi materiale protetto da copyright associabile al Servizio. La violazione del copyright è soggetta a sanzioni da parte delle leggi territoriali applicabili.
E’ vietato qualsiasi sfruttamento commerciale, pubblicazione, distribuzione o promozione del Servizio o qualsiasi parte ad esso associabile, salvo esplicita autorizzazione emessa dalla Società.
L’utente accetta di non collegare alcun altro sito web a questo Servizio in alcun modo, tale che il Servizio o qualsiasi pagina della stessa sia “incorniciata”, circondata o offuscata da contenuti, materiali o marchi di terze parti. Ci riserviamo tutti i nostri diritti secondo la legge di insistere affinché qualsiasi collegamento al Servizio venga interrotto.

4.1. MARCHI

I loghi, i marchi e i nomi commerciali (collettivamente denominati “Marchi”) pubblicati sul Servizio o disponibili tramite il Servizio, possono essere marchi registrati o non registrati e non possono essere utilizzati in relazione a prodotti e/o servizi che non sono collegati, associati o sponsorizzati dai rispettivi proprietari dei diritti.
Tutti i marchi registrati non di proprietà della Società ma che appaiono sul Servizio, sono di proprietà dei rispettivi proprietari. E’ severamente vietato l’uso improprio di tali marchi. Nulla di quanto contenuto nel Servizio deve essere interpretato come concessione implicita, preclusione o altro, di qualsiasi licenza o diritto di utilizzare qualsiasi Marchio commerciale, visualizzato sul Servizio, in mancanza di autorizzazione scritta della Società o della terza parte che potrebbe possedere il Marchio applicabile.
In caso di segnalazioni inerenti il diritto di proprietà e i marchi registrati, si prega di scrivere un’email a copyright@juxtare.com.

4.2. COPYRIGHT

Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale altrui e richiediamo che le persone che utilizzano il Servizio, o i servizi o le funzionalità rese disponibili su o tramite il Servizio, facciano lo stesso.
Salvo specifica richiesta, non sollecitiamo né desideriamo ricevere informazioni confidenziali, segrete o proprietarie o altro materiale (i “Materiali”), da te tramite il Servizio, via e-mail o in altro modo.
Qualsiasi informazione, lavoro creativo, idea o altro materiale inviato (incluso, ad esempio e senza limitazione, ciò che si invia o pubblica nei blog) potrà essere utilizzato da Noi in qualsiasi modo nel rispetto della Privacy Policy del Servizio.
Inviando i Materiali, l’utente:
a) dichiara e garantisce che i Materiali inviati sono originali dell’utente stesso, che nessun’altra parte ha alcun diritto in merito e che eventuali “diritti morali” nei Materiali inviati sono stati cancellati;
b) concede alla Società un diritto, licenza, licenza d’uso, di copia, di riproduzione, di adattamento, di pubblicazione, di traduzione, di copia, di riproduzione, di modifica, di pubblicazione, senza limiti, in tutto il mondo, perpetua, irrevocabile, non esclusiva e completamente trasferibile;
c) ne acconsente la creazione di opere derivate dai Materiali (in tutto o in parte), da distribuire, eseguire, visualizzare e incorporare in altri lavori, in qualsiasi forma, supporto o tecnologia ora conosciuta o sviluppata successivamente, anche a fini promozionali e/o commerciali. La Società non può essere ritenuta responsabile per la conservazione di qualsiasi Materiale inviato e può arbitrariamente eliminare o distruggere qualsiasi Materiale inviato in qualsiasi momento.
Se ritieni che il tuo lavoro sia stato copiato in modo da costituire una violazione del copyright, sei pregato di inoltrare le seguenti informazioni all’indirizzo copyright@juxtare.com:

  • nominativo, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;
  • descrizione del lavoro protetto da copyright;
  • una descrizione della posizione in cui si trova il presunto materiale illecito;
  • una tua dichiarazione firmata nella quale affermi che le informazioni rese sono accurate, che sei tu stesso il titolare del copyright o sei autorizzato ad agire per conto del titolare del copyright, che in buona fede ritieni che l’uso contestato non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge.

Si precisa che La Società non ha alcuna responsabilità e non è tenuta a rispondere alle richieste di autorizzazione di utilizzo/ristampa o sottoscrizione/cliente, richieste di assistenza.

5. INDENNIZZO

L’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne la Società ed i suoi dipendenti da qualsiasi pretesa, responsabilità, costo e spesa (incluse le spese legali), derivante in qualsiasi modo da:
a) l‘utilizzo del Servizio;
b) il posizionamento o la trasmissione di qualsiasi messaggio, contenuto, informazione, software o altro materiale diffuso tramite il Servizio;
c) violazione della legge o dei presenti TCU.
Ci riserviamo il diritto ma non l’obbligo di assumere la difesa e il controllo esclusivo di qualsiasi questione altrimenti soggetta a indennizzo da parte dell’utente e, in tal caso, l’utente accetta di collaborare con la nostra difesa di tale reclamo.

6. SITI WEB DI TERZE PARTI

La Società potrà rendere possibile il collegamento da e verso Siti Web di terze parti (i “Siti Collegati”).
I collegamenti ai Siti Collegati non costituiscono una sponsorizzazione o un’approvazione da parte della Società rispetto al contenuto di tali Siti Web.
La Società non può garantire gli standard di qualsiasi sito web a cui sono forniti collegamenti sul Servizio, né può essere ritenuta responsabile per i contenuti di tali siti o di eventuali collegamenti successivi. Non garantiamo che il contenuto di qualsiasi sito web di terzi sia accurato, conforme alle leggi o conforme alle normative sul copyright o altre leggi sulla proprietà intellettuale.
Qualsiasi azione effettuata durante la fruizione di un Sito Collegato è fatto a proprio rischio e l’utente si assume tutte le responsabilità e le conseguenze derivanti da tale affidamento.

7. ESCLUSIONE DI GARANZIE

Il Servizio, i suoi contenuti e tutte le funzionalità ad esso collegate, vengono forniti “as-is” (trad. “così come sono”), ovvero senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, compreso, senza limitazione, alcuna garanzia per informazioni, dati, servizi di trattamento dei dati, continuità di accesso, eventuali garanzie riguardanti la disponibilità, la precisione, la completezza, la correttezza, l’utilità o i contenuti di informazioni, e qualsiasi garanzia di non violazione, commerciabilità o idoneità per un particolare scopo.
La Società non garantisce che il Servizio, i suoi contenuti e tutte le funzionalità ad esso collegate saranno tempestivi, sicuri, ininterrotti o privi di errori, o che i difetti saranno corretti. La società non garantisce che il servizio o i servizi forniti soddisferanno i requisiti dell’utente. Nessun consiglio, risultato o informazione, sia orale o scritto, da noi emesso a favore di uno o più utenti, possono essere considerati garanzia in qualsiasi forma, se non espressamente prevista nel presente documento.
La società non assume alcuna responsabilità per eventuali danni che dovessero arrecarsi alle attrezzature dell’utente durante la fruizione del Servizio.
La società cerca di assicurare che le informazioni pubblicate dalla stessa sul servizio, siano corrette e aggiornate, riservandosi il diritto, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, di modificare o effettuare correzioni a qualunque informazione fornita sul servizio. La società non è responsabile per l’accuratezza o affidabilità di qualsiasi opinione, consiglio o dichiarazione pubblicata sul servizio, né per nessun contenuto offensivo, diffamatorio, osceno, indecente o illegale o che viene fatto da chiunque, diverso dal personale la società espressamente autorizzato alla pubblicazione di contenuti sul servizio, nell’ambito delle loro attività lavorative ufficiali. E’ responsabilità dell’utente valutare l’accuratezza, la completezza o l’utilità di qualsiasi informazione, opinione, consiglio o altri contenuti disponibili tramite il servizio.

8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso, incluso ma non limitato a negligenza, noi, i nostri affiliati o qualunque dei nostri amministratori, funzionari, dipendenti, agenti o fornitori di servizi (collettivamente, le “Entità Protette”), potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale, incidentale, consequenziale, esemplare o punitivo derivante da, o direttamente o indirettamente correlato, all’utilizzo o all’inabilità di utilizzo, del Servizio o del contenuto, delle caratteristiche, dei materiali e delle funzioni correlate, alla perdita di dati e/o informazioni immesse dall’utente nel servizio, alle perdite commerciali o perdite di altro genere, anche se tali Entità Protette siano state informate, anche preventivamente, della possibilità di tali danni.
In nessun caso le Entità Protette saranno ritenute responsabili o connesse a qualsiasi contenuto pubblicato, trasmesso, scambiato o ricevuto da e per conto di qualsiasi utente o altro soggetto o tramite il Servizio.
In nessun caso l’eventuale riconoscimento di danni cagionati all’utente da parte degli Enti Protetti potrà superare l’importo pagato dall’utente per l’utilizzo del servizio o per l’acquisto di prodotti direttamente venduti dalla Società tramite il Servizio.

9. LEGGI APPLICABILI

Controlliamo e gestiamo il Servizio dai nostri uffici siti in Italia. Noi non garantiamo che i materiali sul Servizio siano appropriati o disponibili per l’uso in altri paesi. Le persone che scelgono di accedere al Servizio da altre località lo fanno di propria iniziativa e sono responsabili del rispetto delle leggi locali, se e nella misura in cui le leggi locali sono applicabili.
I Termini, le Condizioni e il rapporto tra Utente e la Società, saranno regolati dalle leggi italiane. L’utente accetta che qualsiasi causa di azione che possa insorgere in base ai TCU dovrà essere promossa presso il Tribunale di Brindisi (Italia).
Tutte le parti di questi TCU rinunciano ai rispettivi diritti per un processo da parte della giuria.

10. CESSAZIONE DEL SERVIZIO

Possiamo interrompere, cambiare, sospendere qualsiasi aspetto del Servizio o delle funzionalità del Servizio in qualsiasi momento. Potremmo limitare, sospendere o interrompere il tuo accesso al Servizio e/o ai suoi servizi se riteniamo che tu stia violando i nostri TCU o la legge applicabile, o per qualsiasi altro motivo, senza preavviso o responsabilità.

11. MODIFICA DELLE CONDIZIONI D’USO

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare, modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi parte dei TCU, in tutto o in parte, in qualsiasi momento. Le modifiche ai TCU saranno efficaci quando pubblicate. L’uso continuato del Servizio e/o dei servizi resi disponibili su o tramite il Servizio dopo l’eventuale modifica dei TCU saranno considerati accettazione di tali modifiche.

12. ACCORDI DI ESCLUSIVA

Juxtare potrà siglari accordi di esclusiva per l’utilizzo particolare del Servizio. Tali accordi potranno quindi limitare l’utilizzo di particolari funzionalità del Servizio ad una parte degli utenti.
Gli accordi di esclusiva attualmente in vigore generano le seguenti limitazioni:
– Padel: non è possibile creare tornei di padel localizzati all’interno del territorio comunale di Fasano (BR).

13. VARIE

La nostra incapacità o non volontà di esercitare o far rispettare un qualsiasi diritto o disposizione previsto nei TCU, non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Se una disposizione dei TCU è ritenuta non valida da un tribunale competente, le parti concordano tuttavia che il tribunale dovrebbe sforzarsi di dare effetto alle intenzioni delle parti come indicato nella disposizione, e le altre disposizioni dei TCU rimangono in pieno vigore ed effetto.
Per richiedere qualsiasi altra informazione scrivere un’email dettagliata a info@juxtare.com.

Please follow and like us: